..we went to Scarborough Fair..

Che settimana. Lunga. Stancante. Intensa. Ricca. Vera. Piena.
Potrei ricorrere a più o meno un’infinità di aggettivi per questi ultimi sette giorni, ma quello su cui mi voglio concentrare per ora è il concerto di Primavera, Il Concerto. Quello di mercoledì sera, quello alle Grazie, quello che si chiama "il viaggio", non "il cammino". Sì proprio lui.
 
Quello che è il frutto di un anno di lavoro, un anno di prove, un anno di Musica.
..parlare delle prove potrebbe essere suicida, tante sono state le emozioni, le risate, gli innervosimenti, le paure, le sfuriate, gli errori (nostri), ma la cosa importante è la condivisione assoluta completa e senza limiti di tutte quelle ore. Ma sapete che ne ho saltata soltanto una?  xD Ho vinto il Premio Fedeltà che mi conferisco da sola aha.
 
..questo nostro percorso, questo nostro viaggio.. Evacuating London.. e i brividi lungo la schiena, e fly away.. in your head.. in my head.. perchè mind and heart fly high.. farewell.. e le danze ungheresi con meraviglioso balletto, ma a parte questo la carica enorme di questa danza.. e poi Karelia.. la nostra Karelia, ormai entrata nel nostro sangue, e ormai il finlandese lo conosciamo.. =).. e poi..poi.. Libertango.. la adoro, lo amo alla follia quel tango, e la progressione finale mi fa venire la pelle d’oca, giuro.. poi la nostra Agua de Beber.. che bossa nova.. I need your love, or I’ll will die.. my very life is in your power.. eeih iaaaa.. Oblivion.. cioè, io davvero adoro i tanghi ultimamente.. e poi Sailing.. :'(.. commozione.. sarà pure un poco ripetitiva ma è davvero bellissima.. *_________* ..poi Stefano e Alessandra.. bello, bello, bellissimo.. (il nome del compositore lo so, ma non voglio scriverlo facendo qualche errore.. cioè.. no).. e poi kafasviri di Sarah.. e quella voce, quella melodia, che strappa l’attenzione..
.. e infini Scarborough Fair..
 
..Ho bisogno di fare dei ringraziamenti, sono doverosi, so che non riuscirò come vorrei, che non sarò soddisfatta di ciò che scriverò, ma intanto comincio.
Le prime persone che devo ringraziare sono le mie due compagne di viaggio, codirettrici, Sarah e Ar perchè l’unione fa la forza, sempre e comunque. Perchè assieme ci completiamo e in fondo stiamo bene.
Un grazie enorme va ovviamente a Stefano, nostro super direttore capo, senza il quale nulla di tutta questa meraviglia potrebbe esistere.
Il choir non sarebbe lo stesso senza di te, Luca.. "my gift is my song"
Grazie immensissimo alla mia super mega fantastica nipotina Lisa, che è un mito. Punto. cosa non discutibile. =)
..E pensare che senza il choir non sarei diventata mamma delle mie figlie adorate, Vale e Mar.. mi piange il cuore, sono così felice ad averle conosciute meglio durante questo anno!
Grazie a Carol, che resta la mia sopranina.. =) e che riesce sempre a farmi sorridere, e che .. insomma, lei è la Carol!
..Non so come faremo il prossimo anno senza Nicole, chi ci farà le imitazioni? Cavolo, è davvero unica, una persona d’oro. veramente d’oro.
Vorrei ringraziare tutti i componenti, uno ad uno, per una parola, per un sorriso, per la loro presenza, anche senza una sola persona tutto sarebbe diverso.. Grazie quindi a Manilyn, Marilyn, Chiara (che anche se non ha potuto fare il concerto noi l’abbiamo pensata tanto, e abbiamo cantato anche per lei!), Francescaa, Franceschina di quarta, Marilena, GIULIA (la grande Giulia!!!), Liliana, Francesca e Giovanna, Francesca e Ilaria, Anna (perchè è rimasta tra noi.. xD), ad Ali che alla fine ha dovuto mollare, a Davide e anche a Luchino!
NOn posso dimenticare l’orchestra intera, perchè suonare è la cosa piuù bella che ci sia. Ma in particolare i nostri mitici accompagnatori Caterina (che ricordiamo non suona un arco xD), Pinosa, Di Lena ("mettici l’anima in quelle due noteeeeeeeeee!!!" xD) e soprattutto al nostr primo violino, Alessio, insomma quel "sol" nell’arpeggio finale di Sailing.. aha..
..Grazie.. Semplicemente grazie..
Grazie infine a Giulia e Mattia. A Mattia perchè insomma non è da tutti cascare sulla pianola e con uno scatto così fulmineo riattaccare e cavarsela con così tanta classe.. Unico.. =) e non certo solo per questo. A Giulia perchè se questa settimana non ci fosse stata lei io non sarei qua così tranquilla.. Perchè è stata il mio supporto, è ne ha dovuto sopportare di peso. 🙂
 
"..fuori di qui il ritmo è così frenetico che non è facile riuscire ad accordarcisi.
Però a volte, quando suoniamo, abbiamo l’impressione di essere tutt’uno con la Musica.
Succede quando il ritmo coincide col battito del nostro Cuore."
Canone Inverso
 
 
 
 

4 pensieri su “..we went to Scarborough Fair..

  1. …grazie x aver cantato anche x me!…sono contenta che sia venuto bene il concerto!!!…peccato che non c\’ero… =(… vabbeh, ci vediamo stasera, che vengo a vedervi!
    un bacione, Chiara

  2. dolce mamy…troppo forti queste serate, questa unione, questa musica…mi fa quasi paura, è più grande di me…lo so sono ripetitiva…ma cosa ci posso fare??sono state veramente emozioni uniche, sono i soli momenti in cui ci esponiamo definitivamente, ci mostriamo agli altri, mostriamo loro chi siamo veramente,cosa siamo capaci di fare con le nostre passioni, con la nostra musica..
    non mi stancherò mai di dirtelo…grazie di tutto cucciola..sul serio…
    bacioni =* 

  3. …questa citazone finale… che bella, te l\’abbiamo scritta pure sul cartellone-biglietto per il tuo compleanno… e quanto è vera, quanto è magica, come il film, …COME IL CHOIRCHESTRA!
    perchè non ci sono ltre parole. magico. tutto: la Musica, l\’orchestra, il coro…noi!
    questa esperienza mi regala una gioia che nient\’altro mi da. nulla… è una cosa \’unica\’. ed avere accanto in questo Viaggio (NON cammino xD) persone meravigliose come voi, come te… è meraviglioso! speciale!
    grazie Mamma Angie per avermi (e immagino, Vale, averci) dato la possibilità di conoscerti meglio… e scoprire la persona meravilgiosa che sei (non mi stancherò mai di dirtelo xD)
    GRAZIE Angie, GRAZIE Choirchestra.
    ti voglio bene….
                                    Mar

  4. Angie… dolce… siamo noi a doverti ringraziare.. come faremmo senza la nostra bravissima pianista e sostenitrice? Ogni volta che cantavo guardavo te.. così rassicurante, con gli occhi che brillavano ogni volta che prendevamo la nota, con la mano che batteva il tempo.. e tutto il cuore che ci hai messo! Mitica Angie..
    Mamma mia, la sera del concerto avevo il cuore che batteva così forte che mi sebrava dovessero udirlo tutti.. tum tum, tum tum, tum.. e quando ha attaccato la musica è stato ancora più magico! Mi sono emozionata tantissimo.. Ho lasciato il segno delle mie unghie sul palmo di Francy Cassina, a cui ho serrato la mano per tutto il concerto.. poverina! Grazie di tutto ciccia… un abbraccio
    Carolina
    ps.. Marco e Eva devono tornare insiemeeeee……!!!!

Lascia un commento